Affiliato al CMCC

Climateurope2: La Comunità Europea che lavora sui servizi climatici arriva a Venezia

C

Unire la scienza, servizi e standard per un futuro resiliente al clima.

È lo scopo di Climateurope2, un progetto finanziato dall’UE e coordinato dal Barcelona Supercomputing Center, che si concentra nello sviluppare procedure di standard qualitativi per i servizi climatici.

Il festival che si terrà tra l’11-13 marzo rappresenta un’occasione di dialogo e scambio reciproco tra organizzazioni che forniscono servizi climatici e dati, e coloro che utilizzano questi servizi, affinché siano compresi i bisogni dei clienti e siano trovate nuove soluzioni efficienti per adattarsi e mitigare le conseguenze del cambiamento climatico.

Come affermato nell’articolo precedente, l’evento si focalizzerà su tre temi: la missione UE sul cambiamento climatico, sfide urbane, e gestione dell’acqua.

Più nello specifico, l’agenda, oltre a comprendere sessioni plenarie, prevede l’interattività di un marketplace e dei world café, per garantire occasioni di dibattito e confronto. Inoltre, la stessa possibilità di alloggiare all’ NH Venezia Laguna Palace, sede del festival, è un’opportunità di network e comunicazione tra i partecipanti.

Ricordiamo che rimarranno aperte le registrazioni per seguire online le sessioni plenarie sulla nostra piattaforma zoom a questo link

By Chiara Calderaro
Affiliato al CMCC