Il 19 e il 20 settembre segnano la continuazione della serie dei webstival e festival che si sono tenuti da remoto l’anno scorso durante i mesi di marzo e di settembre, e in presenza durante marzo di quest’anno. In questo evento, Climateurope2 contribuirà in modo dinamico alla discussione sulla struttura, l’utilizzo, la qualità, l’innovazione del business e l’azione dei servizi climatici. Durante questa edizione si esplorerà che cosa rende un servizio climatico utile, adeguato, valido, equo e trasparente. Inoltre, si esaminerà come queste tipologie di servizi possano stimolare azioni climatiche concrete nel contesto non solo dell’adattamento, ma anche della mitigazione.
Questa terza edizione del webstival è caratterizzata da un ricco programma, che comprende sessioni plenarie e workshop paralleli che approfondiranno diversi aspetti dell’uso dei servizi climatici, quali una riflessione sul financial gap, sull’uso di servizi climatici per la salute, e la costruzione di narrazioni efficaci per le autorità locali e municipali.
La novità di questa edizione è l’inclusione di sessioni pratiche, che incoraggiano il coinvolgimento dei partecipanti nell’uso e nella pianificazione di tali servizi climatici. Questo approccio interattivo mira a fornire un’esperienza pratica e una comprensione più approfondita degli strumenti e delle strategie dietro i servizi climatici.
Per registrarsi all’evento e rimanere informati è sufficiente cliccare su questo link.